Nuovo evento: Save the date!!!
Venerdì 2 febbraio alle ore 18,30
Siete tutti invitati all’aperitivo gourmet presso il ristorante ZEST di Caiazzo (provincia di Caserta), in via Cattabeni 66.
P.S. Per chi volesse fermarsi a cena, è possibile prenotare un tavolo al numero 0823 862086.
Eh sì cari amici, stavolta vi porto al sud, ritorno alle mie origini! I miei genitori sono infatti entrambi casertani e tutti i miei parenti, ma anche diversi amici, si trovano in Campania (distribuiti tra Caserta, Napoli e Salerno).
Perchè Zest? Perché è un ristorante innovativo di ultima generazione; possiamo infatti parlare piuttosto del progetto Zest, a partire dalla location e dalla posizione: un grande open space super panoramico perché oltre alla terrazza è caratterizzato da enormi vetrate che permettono anche d’inverno di cenare con una vista mozzafiato sulla valle e sull’antichissimo borgo di Caiazzo dominato dal magnifico castello!
L’arredamento è industriale e urban, molto ricercato e curato nei minimi dettagli e che utilizza anche materiali di recupero, ma la chicca sono i tavoli con griglie integrate con un sistema di aspirazione dal basso, sì perché dovete sapere che è la carne la protagonista del menù di Zest, un menù gourmet perché interamente curato dalla chef Amelia Falco, ormai nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo culinario per eccellenza, Masterchef!
Le carni proposte sono le migliori, sia nostrane che internazionali ed il sistema di questi tavoli con griglie integrate permette ai commensali di cenare nel modo più social che mai, visto che saranno impegnati a condividere la griglia cuocendo la carne da sè! Ma la carne che come dicevamo è la protagonista, possiamo gustarla anche sotto forma di polpette! Polpette gourmet per soddisfare i più golosi ma anche coloro che avranno voglia di riscoprire ricette tradizionali ripensate in versione sferica. E poi tante altre pietanze una più gustosa dell’altra, i dolci preparati al momento dagli chef ed una invidiabile selezione di vini, birre e distillati.
Insomma cari amici, come tengono a sottolineare i due padroni di casa Nicola de Matteo e Michele Falcone (che mi ha anche commissionato un quadro dedicato all’altra sua attività e cioè quella di allevatore di pastore tedesco!), Zest vi entusiasmerà! Come ha entusiasmato me del resto! Ve lo assicuro! Quindi non mancate all’aperitivo! Molti di voi (parenti compresi) che ancora non hanno visto dal vivo le mie creazioni, potranno averne la possibilità! Inoltre presenterò anche due lavori nuovi!!
E mi raccomando, vi consiglio vivamente di prenotare il tavolo per continuare con la cena!!
Commenta per primo