WE, WOMEN EMPOWERMENT – L’UNIONE FA LA DONNA!

WE, WomenEmpowerment è l’associazione di donne per le donne! La mission è sostenere, inserire e reinserire donne con progetti imprenditoriali nel mondo del lavoro.

WE Women Empowerment associazione di di donne per le donne

Nata da un’idea di Flavia Sagnelli, giovanissimo avvocato di Roma, l’associazione WE Women Empowerment si propone di creare una rete di professionisti, i quali, ognuno nel proprio campo e con le proprie competenze, possano contribuire a coniugare domanda e offerta di servizi, informazioni ed esigenze di varia natura, basandosi innanzitutto sulla solidarietà femminile.

Spesso si dice che gli uomini siano più bravi a cooperare ed a coalizzarsi rispetto alle donne che invece sono viste come più competitive tra loro. Forse in parte è vero, il cameratismo non ci appartiene più di tanto, ma a mio avviso penso che dipenda soprattutto dal fatto che in una società da sempre incentrata sull’uomo, almeno riguardo al mondo del lavoro (poi soprattutto quello imprenditoriale), le donne abbiano avuto in confronto uno spazio davvero esiguo per potersi esprimere ed ecco che lo sgomitare ha avuto spesso la meglio sulla collaborazione.

Ma attenzione, l’empatia femminile quando c’è e con gli stimoli giusti è davvero imbattibile! E… gli uomini questo lo sanno bene, infatti quelli tra loro più avveduti ormai si guardano bene dal contrastarla, ma ancora sono pochi, anzi pochissimi direi, quelli che mettono la donna al centro della scena (sempre lavorativa ovviamente). WE appunto si propone di farlo, anche con l’apporto maschile benintesi, all’insegna di una società migliore perché equilibrata, in cui la donna non è più frustrata, ma è soddisfatta. Soddisfatta non solo per il ruolo fondamentale che ha sempre ricoperto all’interno del nucleo familiare, ma per il suo apporto di professionalità, creatività, competenze, sostenuto e riconosciuto come indispensabile nella società contemporanea.

Per concludere non posso fare altro che aggiungere di essere più che orgogliosa di far parte anch’io dell’associazione WE Women Empowerment, sia nel mio ruolo di personal shopper che come artista di quadri in tessuto, MY FABRIC IDEAS.

Cristiana d'anna con We Women Empowerment

 

 

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. RIPARTE MY FABRIC IDEAS! - CristianaPersonalBlogger

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*