UN GIORNO DA SMALTO

image

Cari amici e amiche, oggi mi sono sentita davvero una regina!! Merito dell’atmosfera magica e “profumata” che si respira in questo delizioso e luminoso shop, SMALTO, sito nello storico ed anticonformista (e per questo sempre “avanti”) quartiere Monti.
Già dalle vetrine siamo attratti dai colori e dalla ricercatezza di abiti e scarpe; entrando scopriamo anche un meraviglioso bancone, corredato da sgabelli, su cui fanno bella mostra di sè magnifiche bottiglie di profumi ed eau de toilette! Qui Pietro e Giorgio, i due stilosissimi e simpaticissimi padroni di casa, ci fanno degustare fragranze ed essenze uniche e raffinatissime che solitamente non troviamo nelle comuni profumerie. Così infatti ho scoperto Masaki Matsushima, maître parfumeur, nonché stilista giapponese di adozione parigina. Suoi sono i miei preferiti: Shiro, Tokyo smile, Tokyo Days, Masaki e Suu, mio ultimo acquisto.
Ma oggi non ho saputo resistere e, attratta da colori e tessuti a dir poco meravigliosi, mi sono divertita a fare da modella!
Eccomi allora qui seduta in questa bella poltrona e poi di seguito anche insieme a Pietro, con indosso lo splendido caftano nei toni del blu di LE SIRENUSE DI POSITANO abbinato con questo sandalo (a mio avviso pazzesco!!) di MARLIN; tutto rigorosamente Made in Italy! Che ne pensate?? Come sto??

image
image
image
image

Per il mio secondo outfit, protagonista è senz’altro la magnifica gonna di organza tutta ricamata con fiori rossi/rosa di chiara ispirazione japan, firmata BY TIMO, marchio norvegese di Oslo, che si distingue per il pregio dei tessuti, tutti preziosi, la cura dei dettagli dovuta ad una manifattura sartoriale e non da ultimo, l’attenzione per l’ambiente, gli animali e le condizioni di lavoro di ciascun impiegato aziendale. La blusa rossa in seta è invece di PRINCESSE METROPOLITAINE. imageimage
Sempre BY TIMO è l’abito blu a fiori in organza indossato con i sandali di Sergio Levantesi, made in Italy ovviamente, pazzeschi vero?? Con questo abito ho giocato un po’ con gli accessori: pochette rigida con motivo mela, di SMALTO, con bracciale in pelle dorata, MG MILANO; poi secchiello in pelle rosa e nero con motivo pizzo, come il bracciale, entrambi di MADAME NUBES DE MAZAPANE.imageimageimageimage

Continuiamo con l’abito bianco a fiori rosa in PVC, di PRINCESSE METROPOLITAINE, marchio molto interessante, italiano, nonostante il nome francese; indossato prima sbarazzino con gli stivali frangiati in camoscio rosa, e poi con i sandali smeraldo, entrambe le calzature di RENÉ GUTEMBERG, altro marchio Made in Italy.

image

image

image

Concludiamo con il mio preferito, l’outfit hippie: t-shirt e gonna entrambi di PARIS FROU FROU V.N.T.G. Zeppe JARARÉ, tutto sempre Made in Italy.
Qui ho giocato con diversi accessori: collane lunghe militari con stelle, con charms, bracciale con charms peace, tutto di STELLINA. Collana con cuori Svarowski, collana in raffia, con campanule e Svarowski, di CATERINA MARIANI.
Occhiali firmati KATE MOSS.
Profumi di HISTOIRES DE PARFUMS.

image

image

image

image

image

image

image

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*