IT’S TIME TO FLY è il nome del mio ultimo lavoro. Frase che ho voluto scrivere proprio sul quadro.
Ma perché rafforzare un’immagine che ha già in sè quel significato? La farfalla raffigurata è da sempre il simbolo forse più ovvio ma sicuramente potente di rinascita o almeno di cambiamento.
Beh, diciamo che la scelta del soggetto è stata assolutamente spontanea, dettata, come spesso accade, da quelle che sono le mie urgenze del momento. Posso dire che inizialmente voleva essermi d’auspicio e magari farmi da sprone, riguardo la mia vita in generale, il mio lavoro ecc..,visto anche l’arrivo della primavera, stagione di risveglio e rinascita per eccellenza. Poi, per uno strano scherzo del destino, la farfalla del mio quadro si è trovata a diventare simbolo di una speranza comune, anzi addirittura globale! Chi l’avrebbe mai detto!
Nel periodo storico che stiamo vivendo, unico nel suo genere, perché mondiale, una grande gabbia invisibile si è abbattuta su tutti noi più o meno contestualmente e con effetti in molti casi ahimé, fatali. Un incubo globale dal quale TUTTI abbiamo il desiderio di liberarci!
In questa assurda ma reale situazione, la rappresentazione della farfalla assume così una duplice valenza: la sua trasformazione/rinascita e il suo volo liberatorio diventano urgenza di tutti; ora la farfalla ha più che mai bisogno di volare, e allora ho pensato di rafforzare il suo messaggio. IT’S TIME TO FLY, scritto tra le ali, è un grido di speranza, un’esortazione a ricordarci che non dobbiamo abituarci all’oscurità, dobbiamo reagire, rialzarci, spiccare il volo e finalmente vivere liberi!!
Con questo mio ultimo lavoro, sono lieta ed orgogliosa di annunciare la mia partecipazione alla PRO BIENNALE di Venezia che si terrà presso Palazzo Ivancich, alla scuola di San Teodoro, dal 23 luglio al 7 agosto. La mostra sarà presentata da VITTORIO SGARBI, alla presenza di SALVO NUGNES, presidente di Spoleto Arte, LUCA ZAIA, presidente della regione Veneto ed alcune personalità dello spettacolo e della cultura come KATIA RICCIARELLI, SILVANA GIACOBINI, JOSÈ DALÌ, figlio di SALVADOR ed altri.
IT’S TIME TO FLY (120cm x 100cm).
Tecnica: lana, velluto di seta e tulle su tela.
Commenta per primo