GOLDEN GLOBE RED CARPET 2019: I MIGLIORI E I PEGGIORI LOOK

Lady Gaga al Golden Globe awards 2019

Quando qualche giorno fa ho assistito (purtroppo solo in tv) alla sfilata sul red carpet dei Golden Globe Awards, di tutte queste dive hollywoodiane, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: Chi ha il pane e non ha i denti!

Eh sì ragazzi miei, forse sarà una deformazione professionale, ma mi basta un colpo d’occhio per rimanere incantata davanti ad un abito principesco o un portamento regale oppure inorridire dinanzi a scelte a volte davvero inconcepibili!!

Ma andiamo con ordine: Lady Gaga. Non è bellissima, lo sappiamo, ma, ragazzi, che Diva!! A parte le sue indiscusse doti canore, non manca mai di stupirci! Ultimamente per la sua notevole interpretazione nel nuovo ruolo di attrice protagonista in a Star is born, film presentato in anteprima allo scorso Festival di Venezia; e poi ci ha incantato per i suoi ultimi due look da red carpet cinematografico, quello appunto veneziano e quello dell’evento in questione, i Golden Globe. Entrambi i look firmati Valentino Haute Couture, entrambi a dir poco sontuosi. Quest’ultimo in particolare definito anche fiabesco o meglio principesco, per il color pervinca e la foggia spumeggiante, che ha ricordato a tutti l’amatissima Cenerentola.

La super diva che anelava, sempre per A Star is born, al premio di miglior attrice protagonista, ha guadagnato qui ai Golden Globe almeno quello per la miglior canzone dell’anno, Shallow, ma a mio avviso anche quello di più memorabile della serata! Unica nota stonata i capelli blu che facevano un po’ fata turchina. Per il resto un bel colpo d’occhio, anche gli splendidi gioielli firmati Tiffany! 

Portamento regale per Glenn Close che sceglie quest’abito imponente e super chic di Armani Privé. È lei ad aggiudicarsi il premio come miglior attrice drammatica per il film The Wife.

Glenn Close sceglie abito imponente e super chic di Armani Privé

Classe e bellezza impareggiabili per Charlize Theron che indossa questo splendido abito black and white di Christian Dior Haute Couture che esalta femminilità ed il fisico mozzafiato. Gioielli Bulgari.

Charlize Theron indossa abito black and white di Christian Dior Haute Couture

Elie Saab Haute Couture firma l’abito di Catherine Zeta-Jones, stiloso, elegante, scenografico e le sta benissimo direi! Beh, uno dei miei preferiti! Ottima scelta Catherine!

Elie Saab Haute Couture firma l'abito di Catherine Zeta-Jones

Tra i miei preferiti c’è sicuramente questo modello firmato Monique Lhuillier per Emmy Rossum. Delicato, prezioso e raffinato. 

Monique Lhuillier per Emmy Rossum - Golden Globe Awards 2019

Anche Dakota Fanning sceglie Armani Privé con quest’abito principesco anche da sposa direi. Bellissimo! Peccato che la pelle diafana di Dakota non faccia risaltare il collier di diamanti spettacolare. 

Dakota Fanning sceglie Armani Privé

Valentino Haute Couture per Gemma Chan. Total blu elegante e sexy allo stesso tempo!

Tulle rosa per l’abito Christian Dior Haute Couture indossato da Kiki Layne. Ricco nella gonna, più leggero nel bustino steccato. Per un effetto di elegante delicatezza. 

Elegante e femminile l’abito indossato dall’attrice Leslie Bibb, di Schiaparelli.

Ma veniamo ahimé alle dolenti note…Amy Adams indossa quest’abito Calvin Klein senza infamia e senza lode, assolutamente insignificante e per di più effetto tronco!! Bocciato!!

Ad Emily Blunt, bella e aggraziata, sta bene un p0′ tutto, ma questo vestito, anche se di Alexander McQueen (uno dei miei stilisti preferiti!! ahimé), fa un certo effetto centrino!! Dai Emily, potevi scegliere meglio!!

Anche Emma Stone è sempre carina, ma certo quest’abito di Louis Vuitton è piuttosto insignificante e non la valorizza affatto!!  

E che dire della signora Kidman. Sempre bellissima certo, ed anche sexy! Sceglie quest’abito di Michael Cors Collection che le sta benissimo si, ma troppo vestita direi!

Scelta inspiegabile anche per Julia Roberts che indossa quest’abito pantalone di Stella McCartney che lascia un po’ interdetti. Lei è sempre raggiante e non è che stia male, intendiamoci, ma poteva fare di meglio a mio avviso.

Quanto alla coppia Irina Shayk – Bradley Cooper, belli sono belli, anzi bellissimi. Ma certo non sono chic. Bradley ha osato si, ma non in modo originale: con smocking total white di Gucci, pur abbinando papillon e scarpe neri, non riesce ad evitare il caro e vecchio effetto gelataio! E che dire di Irina…lei è sempre super top e l’abito bellissimo di Atelier Versace che indossa le sta d’incanto, ma secondo noi non è adatto alla circostanza; troppe trasparenze. Irina, non ne hai bisogno!

L’abito di Gucci indossato da Saoirse Ronin, ci incuriosisce molto se non altro per il tessuto prezioso ed originale, senonché, sarà per il modello o la modella, l’effetto è piuttosto deludente. Mette in mostra un fisico grazioso, ma non statuario. 

Un deciso NO per l’abito di Anne Hathaway firmato Elie Saab. È pur vero che l’animalier è di moda, ma non è certo elegante o da gran sera.  

Super sexy e statuaria Halle Berry, ma quest’abito dello stilista libanese Zuhair Murad, non ci piace! Passamanerie a go go…sembrano rubate ad una tenda!

Davvero incomprensibile poi l’abito Chanel indossato da Janelle Monae. Una  moderna Cleopatra? 

Decisamente no anche per il look di Julianne Moore che sceglie un modello Givenchy. L’effetto pacco regalo è garantito dal grande fiocco posto sul retro! Inoltre la foggia dell’abito conferisce un’allure complessiva tutt’altro che sbarazzina…

Penelope Cruz indossa un abito Ralph e Russo a mio avviso pesantissimo!! Peccato. 

E purtroppo chiudo non in bellezza ahimé, ma con il look peggiore. Elsie Fisher indossa un abito di Kenzo ma sembra pronta per una battuta di caccia più che per una serata di gala. Non ci sono parole. 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*