GLASSING: PASSIONE E LEGGEREZZA

Nonostante la ben consolidata notorietà, lo stile GLASSING, o meglio il modo di essere ed il messaggio di Stefano ed Alessandro è quello di veicolare la propria passione attraverso semplicità, accoglienza, leggerezza, grande ironia e simpatia.

Cristiana D'anna al white milano 2020 indossa occhiali glassing

Eccomi giunta di nuovo al WHITE, per questa edizione fall-winter 20/21.

Dopo giri e giretti tra brand più o meno nuovi e innovativi, mi imbatto in questi splendidi occhiali da sole che catturano immediatamente la mia attenzione, tant’è che non posso fare a meno di cominciare a provarli.

Stefano, uno dei due owners, mi assiste con pazienza e simpatia e, dopo un po’ che indosso diversi modelli scattando innumerevoli selfie, mi presento e faccio loro i miei più sentiti complimenti!

Brand occhiali Glassing

GLASSING è il nome del brand, ormai noto in tutto il mondo grazie anche a numerosi fans d’eccezione quali Justin Bieber, Cristiano Ronaldo, Kate Moss, Hamilton, Rihanna, Elton John e molti altri.

Nasce dall’idea di business “supercool” dei due ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere, Alessandro Forte e Stefano Ottone.

Nel 2008 i due amici sbarcano ad Ibiza per una vacanza e, ispirati dalla bellezza dell’isola, dal suo spirito creativo ed innovativo, decidono di creare un proprio brand di occhiali.

Kate Moss indossa occhiali Glassing

Cristiano Ronaldo indossa occhiali Glassing

Justin Bieber indossa occhiali Glassing

Presto avviano la produzione di migliaia di occhiali da sole multi-color e l’idea geniale sarà quella di proporli attraverso distributori automatici presenti nei club e nei bar dell’isola. In una sola estate raggiungono più di 20.000 vendite! Parte così il  progetto GLASSING.

Grazie al pubblico internazionale di Ibiza, il successo di GLASSING esplode a livello globale ed il brand viene distribuito in più di 1.500 punti vendita in tutto il mondo.

Stand di Glassing al white milano

Ma è nel 2013 che avviene la consacrazione quando aprono le porte numerosi flagship store GLASSING in molte località turistiche tra le più note al mondo come Capri, Portofino, Cannes, Dubai ecc… Questo permetterà al marchio di raggiungere una clientela sempre più sofisticata ed aggiornata.

Alessandro Forte e Stefano Ottone creatori di Glassing

Collezione dopo collezione, il successo ottenuto porterà Stefano e Alessandro a sperimentare e creare disegni sempre più unici, forme e texture all’avanguardia, impiegando materiali innovativi, spesso combinati in modi insoliti.

La loro forza risiede anche nella grande positività ed ottimismo del loro sguardo che, immancabilmente glamour, si rivolge alla creatività di giovani designers ed alla maestria delle migliori fabbriche italiane.

Nonostante la ben consolidata notorietà, lo stile GLASSING, o meglio il modo di essere di Stefano ed Alessandro è quello di veicolare la propria passione attraverso semplicità, accoglienza, leggerezza, grande ironia e simpatia.

Tutte qualità che mi hanno colpito non appena mi sono avvicinata, mettendomi subito a mio agio! Caratteristiche di uno spirito o meglio di un allure scanzonata, ironica, a tratti insolente e per questo così tanto accattivante.

Un modo di essere di chi sa perfettamente che, come diceva Oscar Wilde, “la vita è troppo importante per essere presa sul serio”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*