Nella moda come nella vita, l’equilibrio è fondamentale! Parliamo di forme e di colori ovviamente!
Equilibrio nelle forme:
-Cerca sempre di bilanciare le forme del tuo corpo con il tipo di abbigliamento adatto al tuo fisico (come già riportato in un precedente post..) e le forme dei singoli capi all’interno di uno stesso outfit.
Esempio: gonna ampia con ruches o tessuto voluminoso e ricco bilanciata da un top più semplice, dalla linea pulita, senza particolari tratti eccentrici: lascia che sia la gonna a fare da protagonista!
Oppure: maglia/camicia/blusa over o comunque preziosa bilanciata da leggins o pantaloni stretti o a sigaretta, senza stampe o dettagli particolarmente appariscenti.
Equilibrio nei colori:
-Mai abbinare più di due colori protagonisti in uno stesso look.
-Se decidi di abbinare due colori forti in uno stesso look, assicurati quantomeno che si tratti di due colori complementari.
-Mai abbinare due fantasie differenti: se si sceglie un elemento dell’outfit a fantasia, bisogna restare monocromi o neutri nel resto del look.
-Coordinate sempre gli accessori con i colori predominanti del look, a meno che non si voglia renderli protagonisti come punti luce o giocando con colori a contrasto.
Commenta per primo