EMANUELA BIFFOLI: REGINA DI FIORI

Emanuela Biffoli e Cristiana D'Anna al Tortona district

Uno degli incontri più stimolanti che ho fatto lo scorso settembre al Tortona district è stato con una donna davvero speciale, Emanuela Biffoli, bella, accattivante, accogliente e simpaticissima! Regina di fiori perché l’imprenditrice fiorentina si ispira da sempre alla bellezza del mondo dei fiori  che ritroviamo in tutte le sue creazioni e il “Flower Power”è lo slogan rivoluzionario di libertà che lei rivolge in primo luogo alle donne.

La sua è un’azienda affermatasi dal 1984 nel settore della profumeria e che nel tempo ha saputo ampliare la sua produzione, specializzandosi dapprima in accessori per make-up, cura dei capelli e del corpo e più avanti creando una linea completa di accessori uomo/donna davvero pazzeschi, aggiungendo anche alcuni capi di abbigliamento che definirei vere e proprie “chicche”, come la linea di eco pellicce di quest’ultima collezione donna A/I 2019-2020.

Emanuela Biffoli collezione boots peonia

Nella collezione P/E 2020, di cui ho potuto apprezzare un’anteprima di persona, il sapore del “Peace and Love”e del “Flower Power” è più che mai presente attraverso il simbolo della pace che ritroviamo su diversi capi insiemi ai fiori che esplodono spesso su fondo giallo, quando sono stampati oppure diventano coloratissime applicazioni in tessuto o in croquet su maxi borse da spiaggia, ciabattine, sandali, espadrillas.

anteprima P/E 2020 Emanuela Biffi

Scarpe shoes - Emanuela Biffoli

Ma la P/E 2020 di Emanuela Biffoli è ispirata anche all’incanto misterioso e sofisticato del deserto marocchino, tappa di un suo viaggio recente. I capi più ricercati si tingono di toni caldi e neutri, di bianco burro dei freschi cotoni ed inserti in ecopelle, per uno stile coloniale che è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza.

La stilista Emanuela Biffoli

La donna di Emanuela Biffoli è una donna ricercata, delicata, allegra ed elegante, che sa affrontare le sfide del presente, sempre pronta all’inevitabile ed importante cambiamento che fa parte della vita e che diventa fondamentale per il nostro futuro.

Le donne sono evidentemente al centro di questa azienda attenta alle pari opportunità, perché offre lavoro a mamme e donne intraprendenti. Un’azienda inoltre eco friendly perché alla continua ricerca di materiali ecosostenibili, per il miglioramento del nostro pianeta. Un’azienda open minded perché dotata di una visione contemporanea, volta alla comunicazione globale.

Emanuela, bello averti conosciuto!!

Se ti è piaciuto il mio articolo consulta la mia rubrica sulla moda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*