QUESTI I TRE QUADRI CHE PRESENTO A MILANO

DESIDERIO D’AMORE è il quadro che ho realizzato appositamente per questa mostra. È una nuova ballerina e per lei ho scelto il titolo di una poesia di Alda Merini.

My fabric ideas - quadro desiderio d' amore di Cristiana D'Anna

Forti sofferenze hanno attraversato la vita della grande scrittrice, ma lei ha saputo tramutare il dolore in bellezza, in arte. Lei che ha vissuto appieno tutto quello che la vita poteva offrirle, con la sua immensa sensibilità, ha scandagliato le profondità del suo animo, dell’animo umano, ben consapevole che la vita ti regala bellezza ma anche sofferenze; ha capito sulla sua pelle che il bello di tutto è proprio il “sentire” la vita, la sua energia. Il desiderio è sicuramente parte di questo e il desiderio d’amore è il più umano, ma allo stesso tempo il più nobile dei desideri. Finché c’è desiderio, siamo vivi, anche se l’amore non verrà, magari è solo un’utopia, l’amore è in noi e questo basta per essere vivi, anzi addirittura ci regala spiragli di Paradiso, di eternità.

La ballerina è più che mai viva perché danza, perché si esprime attraverso la sua forma d’arte, ama la bellezza e la desidera, e con essa desidera l’amore, lo cerca in ogni suo passo e quando si libra si avvicina un po’ di più ad esso.

Gli atri due quadri che presento sono due precedenti creazioni.

LEGGERA, anch’essa ballerina, ma di ridotte dimensioni.

quadro LEGGERA di Cristiana D'Anna presente alla mostra dedicata ad Alda Merini a Milano

BASSOTTO

Quadro BASSOTTO di Cristiana D'Anna

Venite a vederli dal vivo, mi raccomando! Dal 24 gennaio al 13 febbraio presso MILANO ART GALLERY, presenti alla mostra ARTE, POESIA, TEATRO E MUSICA, che celebra tutte le forme d’arte, a cura di Flavia Sagnelli e Salvo Nugnes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*